top of page

Protesi Dentarie

  • Fissa: sostituzione di elementi mancanti o compromessi strutturalmente mediante esecuzione di corone singole o ponti in ceramica.

  • Mobile: Sostituzione di denti mancanti o compromessi strutturalmente mediante esecuzione di protesi totali rimovibili o parziali rimovibili.

​

Lo studio del Dr. Carlo Longhi dispone di uno scanner intraorale. Lo scanner è un dispositivo a lettura ottica che produce un’impronta digitale del dente o dell’arcata da protesizzare; permette di evitare l’uso di materiali da impronta invasivi e poco confortevoli per il paziente: assenza di stimoli emetici e senso di soffocamento. Lo scanner ha le dimensioni di una normale turbina ed è applicabile in protesi sia su elementi naturali che implantari.

​

Protesi estetica: correzione di morfologia, colore, posizione dei denti anteriori mediante l’esecuzione di faccette in materiale ceramico. Le faccette sono di spessore estremamente sottile, pertanto richiedono una preparazione protesica degli elementi minimamente invasiva. La tecnica di cementazione adesiva consente di stabilizzare in maniera duratura il restauro all’elemento sottostante.

​

Ponti adesivi: California Bridge, Maryland Bridge. In caso di denti pilastro vitali e con otturazioni già presenti adiacenti ad un elemento mancante, è possibile la sostituzione di tale elemento con un manufatto protesico che richiede una preparazione solo parziale degli elementi pilastro. L’elemento che precede e quello che segue lo spazio edentulo ( denti pilastro) sono preparati come se si eseguisse un restauro parziale indiretto. Previa presa di impronta (analogica o digitale), il laboratorio fornisce un “ponte” che viene fissato con tecnica adesiva. Non è più richiesta una preparazione protesica come quella necessaria per una corona completa. Il California bridge è la soluzione proposta per gli elementi posteriori, il Maryland bridge per gli anteriori.

protesi_dentaria_dentista_tricesimo_udin
Altri servizi:
bottom of page